SCOPRIRE L'UOMO SCAVANDO DENTRO SE STESSI - QUESTO A MIO AVVISO E' IL FINE DI TUTTO - E' INDUBBIAMENTE LA PIU' STIMOLANTE DELLE AVVENTURE - Walter Bonatti

martedì 16 febbraio 2010

GUARDA NEGLI OCCHI GLI ANIMALI


Durante le mie escursioni ho avuto la fortuna di incontrare animali liberi nella natura.
Ho visto i camosci saltare felici e rotolarsi in un canalone carico di neve, passarmi vicino e correre sulla neve e lastre di ghiaccio con una agilita' incredibile, e come avrei voluto poterli inseguire e correre con loro fianco a fianco!
Ho visto il volo regale dell'aquila ed il volo sfruttando le correnti ascensionali del falco....
Ho visto il timido incedere del capriolo e la sua fuga per scomparire poi nel fitto bosco.
Ho visto il passo indifferente del cinghiale ed il suo grufolare alla ricerca di funghi ed altri frutti del sottobosco.
Ho visto la simpatica e curiosona marmotta che con il suo fischio mi annunciava la sua presenza.
Ho visto il curioso muoversi del lupo capobranco e degli altri componenti del suo branco che volevano capire chi fossero quelle persone che li osservavano...
Ho avuto la fortuna di guardarli, una buona parte di essi, negli occhi da pari a pari, ed ogni uno di essi aveva e voleva dirmi qualcosa, con estrema serenita' e senza odio o pensieri preconcetti...
Si parla tanto di caccia e di liberalizzare la caccia e forse anche di depenalizzare il bracconaggio, ma si e' perso completamente il senso della caccia fatta per sfamarsi e per sostentamento della famiglia come una volta, prima di sparare e di uccidere un animale solo per puro divertimento guardatelo dritto negli occhi ed osservate il suo sguardo.....e poi decidete cosa fare della vostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.....

Free counters!

Disclaimer

Il solo fatto di accedere alle pagine comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d'uso qui sotto specificati.
Se non si concorda con quanto espressamente descritto, si prega di interrompere l'accesso.
I contenuti del blog sono protetti dalla normativa vigente sui diritti d'autore.
Ogni riproduzione, anche parziale dei testi e delle immagini è vietata, salvo autorizzazione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita', pertanto, non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001 , alcune immagini, filmati, articoli, citazioni inserite in questo blog possono essere tratte da internet e da altre fonti esterne, qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a giotto.geo@gmail.com e saranno immediatamente rimosse.
Le attività dell'alpinismo, arrampicata ed escursionismo sono pericolose se effettuate senza preparazione fisica, teorica e senza la adeguata attrezzatura, possono quindi creare danni a se stessi ed alle persone che condividono e sono coinvolte nell'attività.
Chi volesse percorrere gli itinerari descritti è tenuto ad assumere le rituali informazioni necessarie per la sicurezza in loco o presso associazioni escursionistiche della zona, nonchè dotarsi di aggiornata carta topografica e della attrezzatura adatta.Per la difficolta' che presentano le escursioni vi invitiamo a farvi guidare solo ed esclusivamente da Guide esperte ed ufficialmente autorizzate dalle organizzazioni preposte alla certificazione delle stesse.
Le tracce gps pubblicate sono da considerarsi indicative ed una semplice informazione di sviluppo del percorso, un utilizzo improprio delle stesse può risultare fuorviante ai fini dello sviluppo in sicurezza del percorso.
Declino inoltre ogni responsabilita' per gli eventuali errori, inesattezze ed indicazioni riportati nel blog e per gli eventuali danni ed incidenti da essi derivanti.
Si declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del presente blog. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore.
Nessuna informazione personale è automaticamente raccolta sui visitatori del blog, si informa che possono essere automaticamente acquisite informazioni sulle modalità di connessione dei visitatori al fine di fornire
una ottimale visualizzazione del blog.
Esse sono : informazione sul tipo di browser utilizzato, il tipo di sistema operativo e il nome dell'internet service provider del visitatore, quantita' di visite e relative statistiche, solo ed esclusivamente in forma generale e non individuale.