SCOPRIRE L'UOMO SCAVANDO DENTRO SE STESSI - QUESTO A MIO AVVISO E' IL FINE DI TUTTO - E' INDUBBIAMENTE LA PIU' STIMOLANTE DELLE AVVENTURE - Walter Bonatti

martedì 10 luglio 2012

I COLORI DEL LAGO SORAPISS

La tavolozza di colori che la natura ha a sua disposizione sono infiniti.......
Ogni volta mi sorprendo scoprendo luoghi che sono di immensa bellezza.
Uno di questi luoghi è il Lago Sorapis,
Il colore può variare con sfumature dal verde giada all'azzurro, dipende dal cielo e da dove lo si ammira,
Una cosa è sicura, è uno di quei luoghi che ti fanno sentire a tuo agio, e che ti invita a stenderti sulla sua riva e a rimanerci per un tempo indefinito.......
Il percorso che noi abbiamo fatto si sviluppa partendo dalla località Federavecchia di fronte all' albergo Cristallo, salendo poi lungo la Val Bona e seguendo le indicazioni per il Rifugio Vandelli.
Questo rifugio si raggiunge con il sentiero CAI 217 ed è posto proprio di fronte al lago incastonato in un suggestivo anfiteatro di origine glaciale, che sembra proteggerlo in un immenso abbraccio e con il "Dito di Dio" che sovrasta tal luogo di rara bellezza.
Il "Dito di Dio" è un pinnacolo roccioso che sovrasta il lago Sorapis.
Il percorso poi prosegue attraversando una cengia attrezzata con funi e scalette che ci permette di raggiungere il Passo Tre Croci.
Il percorso si può scaricare da Wikiloc QUI














2 commenti:

  1. Ci sono stato anche io, un posto veramente unico. La fatica però per me è stata tanta. Una escursione adatta a chi ha una certo allenamento altrimenti si va in crisi

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, il percorso è un po impegnativo, ma vuoi mettere quale grande ricompensa potersi riposare e magari rinfrescarsi nell'acqua del lago come abbiamo fatto noi (gelida ma fa bene alla circolazione) in un luogo cosi bello ?
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.....

Free counters!

Disclaimer

Il solo fatto di accedere alle pagine comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d'uso qui sotto specificati.
Se non si concorda con quanto espressamente descritto, si prega di interrompere l'accesso.
I contenuti del blog sono protetti dalla normativa vigente sui diritti d'autore.
Ogni riproduzione, anche parziale dei testi e delle immagini è vietata, salvo autorizzazione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita', pertanto, non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001 , alcune immagini, filmati, articoli, citazioni inserite in questo blog possono essere tratte da internet e da altre fonti esterne, qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a giotto.geo@gmail.com e saranno immediatamente rimosse.
Le attività dell'alpinismo, arrampicata ed escursionismo sono pericolose se effettuate senza preparazione fisica, teorica e senza la adeguata attrezzatura, possono quindi creare danni a se stessi ed alle persone che condividono e sono coinvolte nell'attività.
Chi volesse percorrere gli itinerari descritti è tenuto ad assumere le rituali informazioni necessarie per la sicurezza in loco o presso associazioni escursionistiche della zona, nonchè dotarsi di aggiornata carta topografica e della attrezzatura adatta.Per la difficolta' che presentano le escursioni vi invitiamo a farvi guidare solo ed esclusivamente da Guide esperte ed ufficialmente autorizzate dalle organizzazioni preposte alla certificazione delle stesse.
Le tracce gps pubblicate sono da considerarsi indicative ed una semplice informazione di sviluppo del percorso, un utilizzo improprio delle stesse può risultare fuorviante ai fini dello sviluppo in sicurezza del percorso.
Declino inoltre ogni responsabilita' per gli eventuali errori, inesattezze ed indicazioni riportati nel blog e per gli eventuali danni ed incidenti da essi derivanti.
Si declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del presente blog. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore.
Nessuna informazione personale è automaticamente raccolta sui visitatori del blog, si informa che possono essere automaticamente acquisite informazioni sulle modalità di connessione dei visitatori al fine di fornire
una ottimale visualizzazione del blog.
Esse sono : informazione sul tipo di browser utilizzato, il tipo di sistema operativo e il nome dell'internet service provider del visitatore, quantita' di visite e relative statistiche, solo ed esclusivamente in forma generale e non individuale.